Rodolfo Montrone

Laureato in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Roma La Sapienza con 110 lode.

Nel 1986 inizia la sua carriera professionale nella Grande Distribuzione alimentare, interessandosi prevalentemente di marketing dell’assortimento.

Nel 1989 entra in Unilever, e si occupa dapprima delle tecniche di consumer marketing e successivamente di trade marketing. Nel 1993 costituisce la struttura di Merchandising della Sagit div. Unilever Italia, dalla progettazione della Unità alla selezione del Personale. Nel 1996 diventa Trade marketing manager.

Nel 2005 costituisce la Società di consulenza direzionale e formazione manageriale MoveYourMind S.r.l., di cui è l’Amministratore, con posizionamento nel marketing internazionale. Nel 2009 costituisce la Società indiana MoveYourMind Consultancy India Pvt. Ltd dove ha condotto Ricerche sull’agroalimentare e sul sistema distributivo.

Nel 2012 lancia il Brand Wonderfud con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione delle PMI verso i nuovi Mercati, attraverso un processo di valorizzazione che parte dal Territorio. In questa direzione ha progettato Missioni, sia sotto l’aspetto organizzativo che finanziario, guidando le Delegazioni di imprenditori italiani della enogastronomia dell’eccellenza in Giappone, Brasile, Cina, Colombia, Messico.

Ha diretto Ricerche sulla attrattività dell’ agroalimentare nei mercati indiani, in Giappone e in Sud America.

È Master Trainer certificato presso GM Academy, LUISS Business School, ENI University Corporate.  Sono numerosi i progetti formativi sviluppati con erogazione sia in forma tradizionale che su piattaforme VCT di e-learning, con particolare riguardo alle Reti commerciali e distributive e alle categorie delle PMI.