Sergio Omobono

Consulente Senior con esperienza manageriale ed imprenditoriale, si occupa di marketing internazionale, export e finanziamenti per l’internazionalizzazione.

Inizia il suo percorso professionale come manager aziendale, ricoprendo ruoli di Export Manager, Resident Manager e Direttore Generale in consorzi di servizi e per l’export. Conduce, come Project Manager, progetti di penetrazione commerciale e assistenza tecnica all’estero, con l’attivazione di Programmi della UE e partner finanziari nazionali ed esteri.

Collabora come consulente e formatore con alcune imprese nel settore manifatturiero e dei servizi e con organizzazioni, quali Camere di Commercio e Associazioni di Categoria. Svolge attività di formazione in percorsi didattici di vario livello, sia in Italia che all’estero (in prevalenza Est Europa e Centro Asia), collaborando con Business School, società di formazione e Università.

È fondatore e presidente di un consorzio per l’internazionalizzazione di MPMI, oltre che ideatore e sviluppatore di diversi progetti finalizzati alla creazione e sviluppo di reti di piccole imprese che si propongono, con apposita organizzazione, sui mercati esteri.