• Inizio Master Ottobre 2018, Napoli

  • Posti disponibili 15

  • Sede delle lezioni Università degli studi di Napoli, Federico II

  • In aula240

  • Tirocinio formativo3 mesi in azienda

  • Prezzo Borse di studio a copertura totale - Torno Subito

Facility, Property & Real Estate Management

Il Real Estate Management si sta imponendo nel mercato come la metodologia di gestione dei grandi patrimoni immobiliari nonché di organizzazione dei progetti immobiliari e in tutte le loro declinazioni: dal construction management al facility e property management fino anche all’energy management.

Grandi opportunità di impiego si prospettano per quelle figure tecniche quali ingegneri e architetti che attraverso un percorso di formazione mirato all’integrazione di competenze manageriali e economico-finanziarie diventano il professionista completo e trasversale tanto ambito dalle società total provider di servizi di Real Estate.

Partecipa alla selezione

Obiettivi del master

Il Master in Facility, Property e Real Estate Management offre le competenze tecniche necessarie per capire, conoscere e gestire il mercato immobiliare a 360°.

Dallo studio dei trend di mercato allo sviluppo di un business project, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda. L’organizzazione aziendale, il reperimento delle risorse, le tecniche e metodologie di marketing insieme ad una strategy management mirata sono le basi per la creazione di una redditività imprenditoriale. Ma tali skills debbono necessariamente essere abbinate a conoscenze: finanziarie, valutative, contabili e fiscali, nazionali ed internazionali; senza le quali un’operazione immobiliare non ha senso di esistere considerate le molteplici implicazioni che tali fattori hanno nel settore.

Il successo di un Real Estate Project passa per la conoscenza dei migliori strumenti di analisi e da una chiara visione della prospettiva futura del settore. Il master pone l’attenzione sugli aspetti di innovazione che interagiscono in questa dimensione che vanno dai più recenti strumenti e tecniche di marketing, ai nuovi canali di business opportunity orientati su costruzioni alternative ed al risparmio energetico.

Durante il percorso verranno affrontate tematiche di cultura manageriale, tramite opinion leader che testimonieranno le loro esperienze sul campo, finalizzate ad acquisire le competenze e gli strumenti gestionali necessari per comprendere la complessità del settore e capirne le logiche e le strategie di management.

Bando “Torno Subito”

Scarica la brochure

Compila il form sottostante per scaricare la brochure.