• Inizio Master Gennaio 2018

  • Sede delle lezioni Dipartimento MEMOTEF, Università degli Studi di Roma Sapienza, Facoltà di Economia, Via del Castro Laurenziano 9, 00161 Roma

  • In aula540

  • Prezzo Opportunità borse di studio a copertura parziale

Java & Enterprise Development e Digital Culture

Su 100 laureati in matematica, statistica, Ingegneria informatica il 90% viene assunto da neolaureato e formato in aziende di knowledge tecnologico  su corsi  in Java e Enterprise development.
Lo sviluppatore e programmatore informatico di oggi è un giovane diplomato o laureato che si forma grazie a corsi post laurea o post diploma con almeno 400 ore di pratica da effettuare con aziende che li assumeranno direttamente.
AKT  primaria società di knolewdge tecnologico e informatico con sede a Roma assume giovani motivati con attitudine al settore dopo un percorso di 400 ore in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma e la Business School Masterandskills.
Arkage , primaria società di web e content marketing con sede in Roma seleziona giovani motivati con attitudine al settore  per tirocini formativi dopo un percorso di 140 ore in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma e la Business School Masterandskills.

Partecipa alla selezione

Obiettivi del master

Il Master in Java & Enterprise Development e Digital Culture è un momento irripetibile di formazione: un full immersion nella comunicazione digitale curata da professionisti del settore, con la partecipazione di primarie realtà aziendali attive sul mercato.

I partecipanti, attraverso lezioni frontali ed interattive, impareranno ad utilizzare i principali linguaggi di programmazione e le principali piattaforme web e i canali social in ottica professionale.
Al termine del percorso formativo di aula i discenti avranno acquisito skills in:

  • attività di programmazione: comprendere in maniera chiara le caratteristiche e l’utilità della programmazione ad oggetti e delle particolarità del linguaggio Java in termini di trasportabilità, di riutilizzo di codice e di conseguente alta produttività in termini di programmazione e manutenzione di sistema;
  • conoscenza professionale della piattaforma Java Enterprise: assimilare le caratteristiche dell’informatica distribuita in un contesto di rete, rapporto Client/Server con soluzioni lato front-end e back-end;
  • costruzione di pagine HTML avvalendosi dei tags disponibili nel metalinguaggio e prendere dimestichezza la connessione internet.
  • saper utilizzare in maniera appropriata il linguaggio CSS3 e XML.
  • approfondire la conoscenza dei linguaggi Javascript e JQuery al fine di per saper inserire contenuti dinamici alle pagine HTML e creare funzioni di controllo;
  • attività di SEO e SEM che rappresentano le fasi principali di una qualsiasi strategia di web marketing, Social Media Marketing al fine di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con i clienti e con i consumatori dell’azienda e Content Marketing la nuova frontiera del marketing attraverso la gestione personalizzata e continua dei contenuti.

Sbocchi lavorativi

Il Master ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di skill pratiche utili a trasformare le competenze apprese in immediate opportunità lavorative.
Le competenze teoriche dell’allievo si arricchiranno della dimensione esperienziale mediante:

– la partecipazione a lezioni interattive con specifici casi aziendali; – project work;
– role playing;

-lavori di gruppo supervisionati dai docenti e dai tutor d’aula.

Al termine dell’intero percorso formativo, gli allievi avranno acquisito le skill per operare come:

  • Web developer;
  • Programmatori e sviluppatori JEE;
  • SEM Specialist/Manager  SEO Specialist/Manager  Web Marketing Specialist

Grazie ad una metodologia didattica integrata tra formazione tradizionale frontale, formazione esperienziale svolta da psicologi del lavoro, HR specialist e pratica di laboratorio con manager che operano su diversi mercati internazionali, i nostri studenti giungono agli assessment finali con una consapevolezza di ruolo ed una conoscenza di sé utile all’azienda, così da ottimizzare le performance di inserimento nel tirocinio formativo.

Un tutor specializzato nell’area di competenza del Master seguirà la crescita del gruppo e la crescita individuale dell’allievo con l’ausilio della mappatura delle competenze e della individuazione delle soft skill. Serious game e business game aiuteranno i discenti nell’obiettivo di alta formazione e specializzazione spendibile subito dopo il tirocinio nelle nostre aziende partner.

Grazie ad assessment individuali e al coaching personale, la Business School Mands raggiunge il 90% di placement con una fidelizzazione delle aziende partner che sottoscrivono una policy di “non turnazione di tirocini e investimento reale sull’occupazione”. Tale affermazione significa, oltre che affidabilità e serietà del master e dei suoi partner, opportunità reali per il giovane che si vuole misurare realmente con il mercato del lavoro. Mands garantisce una selezione reale di aziende partner di progetto che in quel particolare momento hanno posizionato un’offerta di lavoro e che in modo trasparente gestiscono la selezione inserendo il candidato più idoneo rispetto alla Job description.

Per offrire maggiori possibilità di successo, Mands garantisce ben tre selezioni, così da giungere al 90% di placement (media anno accademico 2015/2016). In tal modo il giovane assimila anche le dinamiche relazionali di gestione del colloquio, diventando consapevole dei suoi punti di forza e delle aree di miglioramento su cui lavorare. Questa è la chiave vincente del metodo Mands: allenare i giovani al reale, al presente e agli obiettivi da raggiungere senza stress e competizioni, ma lavorando sulla conoscenza di sé e sulle competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi professionali del Master.

Perché scegliere Mands

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel mondo del web.
Il master è consigliato a giovani neolaureati e diplomati con esperienza nei percorsi di:

  • Scienze della Comunicazione;
  • Informatica;
  • Matematica
  • Statistica
  • Graficae Webdesign;
  • Marketing;
  • Ingegneria gestionale
  • Neo Imprenditori e giovani professionisti.

Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

Scarica la brochure

Compila il form sottostante per scaricare la brochure.