Bando INPS 2015-2016

Borse di studio a copertura totale

Sei figlio di un dipendente pubblico?

Vuoi fare un master o un corso di perfezionamento post universitario?

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale mette e a disposizione 40 borse di studio a copertura totale per tutti i figli (anche orfani) di dipendenti pubblici, anche se in pensione, con l’obiettivo di finanziare percorsi di formazione post universitari utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

Un progetto che ogni anno porta ottimi risultati in termini di inserimento professionale in aziende strutturate con investimento economico pari a zero per tutti i figli dei dipendenti pubblici grazie all’organizzazione Masterandskills.

Ti aspettiamo per seguire l’iter di selezione e tutti i dettagli per compilare e inoltrare correttamente la domanda.

I corsi di perfezionamento post laurea che INPS finanzia sono:

 

Internazionalizzazione di impresa

Start-Up, Europrogettazione e Project Management

Web, ICT e Culture Digitali

Management dell’industria turistica e alberghiera

Compliance Management, Finanza, Risk e Auditing

Gestione delle Risorse Umane

(Clicca su ciascun corso per maggiori info e per scaricare il bando e la domanda di partecipazione)

 

Le lezioni si terranno presso il Dipartimento Memotef, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma (leggi i bandi sul sito de La Sapienza e scarica qui le domande). Il Memotef, attraverso il progetto Masterandskills, promuove tali corsi di perfezionamento post laurea in partnership con primarie aziende internazionali

Requisiti curriculari per la selezione ai Master: laurea di primo livello coerente con gli obiettivi dei corsi sopra elencati; ottima conoscenza del pacchetto office, buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, età 23-35.

Capacità personali: capacità di organizzazione e pianificazione, problem solving, team working, orientamento all’ascolto, proattività.

Format di selezione ai Master: Autocandidatura per sostenere un colloquio di selezione presso la Facoltà di Economia, Dipartimento Memotef, Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Per maggiori info 06 49766240.