Full metal Master

Senza lavoro, il vuoto dopo la laurea. A La Sapienza c’è il “full metal Master”

La vita non è un film, ma il mondo è affollato di comparse. Persone che recitano in maniera più o meno consapevole sceneggiature che nessuno ha scritto per loro. Esseri umani che vagano senza una meta, senza un progetto di vita e sempre più spesso senza un lavoro. Giovani che dopo aver conseguito un titolo di studio non sanno più cosa fare di se stessi.

MasterandSkills svolge i suoi corsi nel cuore della Facoltà di Economia “La Sapienza”. L’università statale dove in molti trovano un posto per studiare ma troppo spesso hanno difficoltà a imboccare la strada successiva, quella che immette nel mondo della vita reale. Mands nasce per aiutare le persone a una consapevole formazione di figure richieste dal mercato del lavoro e alla realizzazione del proprio progetto esistenziale qualsiasi esso sia. I docenti sono manager laureati che provengono direttamente dal cuore di aziende operative. Un “full metal master“, un percorso intensivo di penetrazione nel mondo del lavoro denso di contenuti e di opportunità di crescita personale. Non c’è spazio per frasi criptiche nel programma di Master and Skills, ma solamente semplicità e rigore nell’impostazione di un metodo di lavoro e di studio per affrontare la vita. Determinazione, competenza, coerenza, per affrontare l’esistenza. Molto più di una business school. Per il 2015-2016 l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale offre la possibilità di accedere con un investimento economico pari a zero per tutti i figli di dipendenti pubblici, orfani o pensionati, a borse di studio “a copertura totale” per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto Masterandskills promuove questi corsi di perfezionamento post laurea in stretta collaborazione con aziende di primaria importanza internazionale, aiutando i candidati nell’iter di formulazione della domanda. I corsi di perfezionamento targati Mands 2015.

 

Europrogettazione e Project Manegement
Progettare uno scenario internazionale, attingendo ai fondi dell’Unione Europea in uno quadro più dinamico rispetto a quello italiano troppo spesso prigioniero dei tempi lunghi della burocrazia, una figura quella dell’europrogettista moderna, che coniuga la consulenza, la creatività e il pragmatismo richiesto dai fondi.


Web, ICT e culture digitali
In questo corso viene sviscerato tutto quello che riguarda il mondo del “digitale”. Il passaggio dai veicoli tradizionali di trasmissione delle informazioni come radio, televisione via etere, stampa cartacea a internet impone al manager di saper padroneggiare il web in tutte le sue sfaccettature.


Internazionalizzazione d’impresa
Sapere come e dove cercare nuove rotte e strategie commerciali per l’azienda in un frangente storico-economico nel quale l’immobilismo è lo spettro da evitare, ma si impone invece lo sviluppo sui mercati esteri. Soprattutto verso i paesi emergenti.


Gestione delle risorse umane
La parola chiave nell’organizzazione del lavoro è flessibilità. La capacità di gestire il personale in maniera dinamica, nel minor tempo possibile raggiungendo gli obiettivi. Questo è l’oggetto della formazione di questo master, la ricerca della miglior soluzione possibile unita a una conoscenza di tutte le leggi che regolano la materia “lavoro”.


Hotel & Wellness Management
Il turismo dispiegato in tutte le salse. Il corso affronta in ogni prospettiva il management dell’industria alberghiera, l’organizzazione dell’accoglienza turistica. La figura professionale che il Master intende formare è quella dell’Hotel o SPA Manager o comunque di una persona che sappia ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno di un’azienda turistico-alberghiera in maniera innovativa e risolutiva.


Compliance Management, Finanza, Risk e Auditing
“La finanza dispiegata in tutto il suo potenziale applicata all’azienda per fronteggiare la contingenza della crisi.” Questo corso è indicato per i laureati in materie economiche, finanziarie, giuridiche, statistiche, matematiche, ingegneristiche, umanistiche.


Master in Real Estate Management
Nel paese in cui la maggior parte degli abitanti possiede l’abitazione in cui vive e in un periodo in cui il mercato immobiliare sta attraversando una sostanziale evoluzione è fondamentale affidarsi a professionisti che conoscano perfettamente i trend, le tecniche e le strategie più all’avanguardia.