Patto d’inserimento

Il Master offre opportunità concrete, creando forti legami tra giovani e imprese, anche grazie a consulenti esperti nella Ricerca e Selezione del Personale di cui MANDS si avvale.

MANDS, emblema di competenza distintiva nella formazione manageriale, offre agli allievi, in base ai risultati conseguiti e monitorati durante l’ attività d’aula, l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo.

Attraverso diversi strumenti, quali:

  1. la predisposizione dei colloqui individuali per identificare il profilo del corsista;
  2. l’individuazione delle aziende ospitanti sulla base di specifici parametri del corsista, quali residenza, profilo formativo e/o lavorativo, aspettative professionali;
  3. l’orientamento al colloquio di selezione in azienda;
  4. l’affiancamento di un tutor durante il primo colloquio in azienda;

MANDS, in partnership con il responsabile dell’azienda ospitante, darà vita al progetto di tirocinio formativo che il tirocinante dovrà sviluppare, con il successivo rilascio della “Certificazione delle competenze acquisite” all’allievo.

Il Monitoraggio costante sulla qualità del tirocinio, attraverso la compilazione di questionari rivolti al tutor MANDS, al tutor dell’ azienda ospitante e al corsista, valideranno la qualità del percorso formativo.

L’Autorizzazione Ministeriale per l’ Intermediazione di domanda e offerta di lavoro valida MANDS come Ente promotore di tirocini formativi per Inoccupati/Disoccupati.